Index

 
Software Aziendali  per Windows 98, NT, 2000, XP, Vista    -----    Gestionali su specifiche del cliente                           Spazio Web   -----   Siti Web   -----   Registrazione Dominio                             Corael   -   Torino
Home
Profilo
Modulo Info
Contatti
Dove siamo
      Software
Prodotti
Formula Win
FlashSMS
Formula Web
Ciber Win
Supporto
Download
F.A.Q.
      Web Hosting
Servizi Web
Spazio Web
Siti Web
Dominio
 
 

web designer
g. neri

 



Domande Frequenti

     

 

 

 

 

 

 

Preferisco un programma gestionale fatto su misura per le esigenze della mio Centro Assistenza Tecnica, sviluppato da un bravo programmatore o da una ditta vicina. Quali vantaggi ho da acquistare il vostro programma?

Un programma come Formula installato presso centinaia di aziende da molte più garanzie di affidabilità proprio perchè testato nelle più svariate esigenze d’uso. I Programmi Corael sono stati progettati, sviluppati e sono assistiti da una equipe di analisti e programmatori, con elevata esperienza di normativa e organizzazione aziendale, espressamente per la gestione dei Centri Assistenza Tecnica; non sono adattamenti di programmi preesistenti e quindi sono fatti "su misura" per risolvere le problematiche dei Centri Assistenza Tecnica.  Un programma sviluppato "in casa", anche da un bravo programmatore, non può dare le garanzie di continuità di sviluppo, di integrazione e di aggiornamento che solo una struttura esclusivamente finalizzata alla produzione di software per le aziende può dare.

 

 

 

La facilità d’uso che voi sottolineate non andrà a scapito della completezza?

Al contrario, I programmi Corael sono così facili da usare proprio perchè nascono da un progetto avanzato, senza paragoni nel mercato del software gestionale, che, a partire dalle concrete esigenze dei Centri Assistenza Tecnica e utilizzando i più moderni strumenti informatici per lo sviluppo del software, ha portato alla realizzazione di una serie di programmi modulari che affrontano nel modo più semplice e razionale le complesse esigenze dei Centri Assistenza Tecnica.
La complessità d’uso nel software è spesso associata a programmi mal progettati o scritti con linguaggi di sviluppo inadeguati.

 

 

 

Ho visto programmi dotati di manuali d’uso più voluminosi e completi del vostro. Non è questo indice di maggiore completezza del software?

Un grosso manuale è spesso il completamento necessario di un programma ostico e complesso nell’interfaccia con l’operatore. Le attuali linee di sviluppo del software tendono alla produzione di programmi dall’uso "intuitivo" che richiedano il meno possibile lo studio e la consultazione dei manuali. La necessità del manuale e la complessità d’uso del software creano inevitabilmente grossi problemi di intercambiabilità tra gli operatori, con gli inconvenienti conseguenti in caso di assenze, trasferinenti ecc..
Nel futuro, con tutta probabilità, i manuali, del software saranno guardati con la stessa assiduità e attenzione con cui oggi si guardano i "manuali d’uso" delle automobili o dei televisori.
Senza arrivare ancora a tanto, ma raggiungendo grossi risultati in tale direzione, il software Corael è dotato di agili manuali d’uso e aiuti sintetici contestuali, tutti consultabili a video battendo un solo tasto.

 

 

 

Ho visto altri programmi contenuti su un numero elevato di dischetti. Come possono essere così ricchi e completi i vostri programmi se ciascuno di essi è contenuto su un solo dischetto?

il numero dei dischetti contenenti un programma non è necessariamente legato al grado di complessità o completezza dello stesso. Molto più spesso è dovuto all’uso di linguaggi vecchi e inadeguati per i personal computers, come il COBOL, o inadatti per una gestione flessibile di archivi di dati, come il BASIC. I programmi Corael sono stati scritti utilizzando i più potenti e moderni strumenti di produzione del software oggi a disposizione, quali il Clipper e il C; i programmi inoltre vengono consegnati in forma "compatta" in modo da poter contenere in un solo dischetto il contenuto di quattro. Tutto questo si traduce in maggiore semplicità, rapidità e sicurezza di installazione.
I prodotti Corael usano già da anni una tecnologia che altri produttori di software stanno cercando adesso di imitare.

 

 

 

Cosa vuol dire "autoinstallanti" il personale della mia azienda non ha alcuna esperienza d’uso di personal computers. Può essere in grado di installare e usare i vostri programmi?

Si. L’operatore senza esperienza dovrà semplicemente accertarsi, presso il fornitore, che l’elaboratore abbia i requisiti richiesti dal programma Corael e che contenga sul disco fisso il sistema operativo Ms-Dos o Windows. A questo punto basterà inserire il dischetto contenente il programma nel drive e battere sulla tastiera

A:INSTALLA.

Il programma si installerà da solo predisponendo tutto quanto occorre sul disco fisso per il suo corretto funzionamento.
In pochi minuti siete già in grado di operare: basta battere Formula e seguire da questo momento le indicazioni a video. Noi suggeriamo di iniziare subito a "esplorare" il programma e di "giocarci" senza timore. Serve a prendere confidenza con la macchina e a superare eventuali barriere psicologiche dell’operatore nei riguardi dell’informatica. Successivamente si può leggere con comodo il manuale d’uso. Tutti i dati inseriti durante le "prove" possono essere rapidamente eliminati effettuando una nuova installazione del programma (come sopra). Per l’uso dei programmi Corael non sono richieste neanche le nozioni basilari dell’informatica, tuttavia, per un uso più consapevole dell’elaboratore è opportuno che l’operatore conosca la funzione del sistema operativo Ms-Dos e i suoi comandi fondamentali (così come è opportuno, anche se non necessario, che l’automobilista sappia per sommi capi le funzioni del motore, del cambio, delle candele, ecc.).
 

 

 

 

Se nonostante tale facilità di installazione e uso si dovessero riscontrare difficoltà è possibile ricevere una qualche forma di assistenza?

Certamente. In un sempre crescente numero di zone del territorio nazionale sono disponibili collaboratori, agenti o rivenditori in grado di aiutarvi in caso di difficoltà nelle fasi di installazione e avviamento. In ogni caso potete sempre fruire della "hot line" telefonica della CORAEL (5 linee a R.A.), del telefax per trasmettere rapidamente stampati, o del modem per inviare e ricevere programmi ed archivi. Il software è l'unica "merce" che può viaggiare anche nei fili del telefono annullando così qualsiasi distanza geografica; basta pensare che negli Stati Uniti la maggior parte delle software houses operano sull'intero territorio nazionale (30 volte più grande del nostro).

 

 

 

Ho ricevuto offerte di programmi che costano molto meno dei vostri. E' possibile abbassare i prezzi?

Attenzione. Il software è una "merce" particolare che richiede alta professionalità e notevole impiego di tempo e risorse umane in generale. Purtroppo questo tipo di costo non può essere abbassato sotto una certa soglia. Al di sotto di questa troverete probabilmente programmi scritti da personale non abbastanza qualificato per produrre software di alta qualità. Il risparmio in tal caso sarà solo apparente e si trasformerà ben presto in notevoli perdite di tempo e accantonamento finale del prodotto. Piuttosto è importante considerare la qualità in rapporto al prezzo.
L'alto numero di installazioni e gli strumenti avanzati di produzione e assistenza hanno consentito alla CORAEL di contenere al massimo i prezzi e di raggiungere un rapporto qualità/prezzo nettamente più vantaggioso rispetto a quanto offre il mercato nel settore.
Se ciò nonostante l'Azienda avesse problemi di disponibilità di bilancio è possibile fruire delle speciali condizioni previste dalla licenza d'uso annuale che, consente il pagamento mediante canone annuale.

 

 

 

Quali sono i vantaggi di avere archivi accessibili indipendentemente dal programma?

Molti. Primo tra tutti la garanzia che in caso di sostituzione del programma tutto il patrimonio di dati caricato negli anni (che a quel punto avrà un valore superiore a quello del programma stesso) non andrà perduto, ma potrà essere facilmente convertito e predisposto per essere utilizzato da altro software. Altro grosso vantaggio è rappresentato dal fatto che, mediante l’uso dei comandi del linguaggio DBase (estremamente facili da apprendere) i dati degli archivi possono essere elaborati senza usare alcun programma, per produrre ad es. tabulati, statistiche ecc.
Il formato archivi DBase è in atto riconosciuto come uno standard a livello mondiale e sono già pronti gli strumenti software per convertire o usare tali archivi in ambiente SQL, nel caso questo si dovesse diffondere nel futuro.

 

 

 

E’ possibile collegare in rete più computers in modo che gli stessi archivi e programmi possono essere utilizzati da più operatori?

Si. L’integrazione dei programmi è immediata se questi sono installati nello stesso computer. Su più computer occorre un collegamento in rete e una corretta messa a punto dell’hardware per gestire correttamente l’accesso simultaneo di più operatori agli stessi archivi e programmi.
Noi riteniamo che nelle applicazioni gestionali il collegamento in rete dia molti vantaggi, questo perchè permette a più operatori di eseguire le stesse elaborazioni contemporanemente con un conseuente aumento della produttività e sicuri che i dati sono sempre aggirnati e diponibili per qualsiasi elaborazione.

 

 

 

E’ obbligatorio il contratto di assistenza ? E ,se viene stipulato, di quali servizi si fruisce?

Il contratto d’uso dà diritto a usare il programma così com’è all’atto dell’acquisto. L’acquisto della licenza d’uso dà comunque diritto a fruire di tre mesi di assistenza gratuita e quindi di tutti gli aggiornamenti intervenuti durante tale periodo di garanzia. Cessato tale periodo l'Azienda ha facoltà di stipulare un contratto di assistenza che dà diritto a ricevere, nel periodo coperto:

tutti gli aggiornamenti migliorativi e normativi dei programmi,

la consulenza telefonica di analisti e programmatori,

l’assistenza sugli archivi dietro invio di copia degli stessi.

 

 

 

Chi mi dà assicurazioni su quanto da voi affermato?

Innanzitutto noi consigliamo sempre i potenziali acquirenti di non acquistare mai il software a scatola chiusa, ma di verificarne prima le caratteristiche dichiarate dai fornitori.
Per questo CORAEL fornisce, su richiesta alle Aziende realmente interessate i dimostrativi di quasi tutti i programmi, in versione completa, con l’unica limitazione posta dal numero di registrazioni effettuabili sugli archivi con il solo rimborso delle spese di spedizione e delle spese vive che saranno decurtate in caso di acquisto del prodotto.In alternativa sono disponibili gratuitamente per il download (senza documentazione) sulla nostra BBS ed adesso sul nostro sito Internet all'indirizzo: http://www.corael.it

 

 

   

Corael s.r.l. Via Montenero 8 - 10154 Torino (Italy) Tel. +39 011 2422734  Fax +39 011 203272

© Copyright 2002-2011 Corael